Widget Image

Calcagno1946

info@cioccolatocalcagno.it via Paolo Losa, 21 10093 Collegno (TO)
Title Image

Benessere condiviso

La nostra filosofia di condivisione mette al centro soddisfazione, partecipazione e corretto rapporto tra tempo lavoro e tempo vita per tutti gli attori coinvolti nel progetto, chi lavora con noi e i fornitori scelti. Questa è la nostra sfida quotidiana, a cui si aggiunge il desiderio di fare impresa in modo etico con impegni sul territorio.

I bambini delle fate

La prima realtà cha abbiamo deciso di sostenere è ‘i Bambini delle Fate’, organizzazione che, dal 2005, si adopera per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale a beneficio di famiglie con figli autistici o altre disabilità.

I contributi versati non vengono utilizzati per gestire strutture o erogare servizi, ma vengono destinati per rispondere ai bisogni dei questi nuclei familiari, lavorando in sinergia con organizzazioni serie e ben radicate sul territorio italiano.

Per informazioni: www.ibambinidellefate.it

Acto Piemonte

Per la Pasqua 2019 volevamo un sapore diverso, (oltre a quello tradizionale e goloso del cioccolato): buono, e non solo per il gusto!

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere la realtà di ACTO PIEMONTE, persone speciali che dedicano parte del loro tempo (che per noi è una delle cose più preziose) ad un progetto importante: sostenere le donne colpite da tumore ovarico con iniziative finalizzate a farle sentire meno sole.
Così Cioccolato Calcagno, per la Pasqua 2019, ha scelto di sostenere il loro progetto proponendo una selezione speciale di uova di cioccolato al latte o fondente nel formato 300 g che non contengono la sorpresa: il valore degli oggetti regalo non acquistati è stato preventivamente destinato come contributo ad Acto Piemonte per le sue iniziative.

Grazie ai clienti che hanno apprezzato l’iniziativa e grazie ad Acto Piemonte Onlus per averci dato la possibilità di contribuire in piccola parte ad un grande progetto.